cart  0,00 / 0 prodotto
  • No products in the cart.
     

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a € 70 (per imballi di piccole dimensioni).

Scegliere il materasso per il mal di schiena, la lombalgia e la cervicale

Il mal di schiena è un disturbo ampiamente diffuso che colpisce oltre quindici milioni di persone in Italia; ma non riguarda esclusivamente le persone anziane, in quanto si può presentare a tutte le età e per diversi motivi. Il materasso può aiutarci in modo molto importante.

Oltre ad evitare di sollevare pesi eccessivi, la sedentarietà e movimenti improvvisi; dormire nel modo corretto è un fattore molto importante per combattere il mal di schiena.

 

La scelta del materasso

La scelta del materasso , sul quale si trascorre un terzo della nostra vita, non dev’essere perciò affrettata o superficiale; ma deve essere valutata in modo attento per trovare la soluzione più adeguata alle proprie esigenze.
Numerosi sono i casi di persone che soffrono di dolori e fastidi alla schiena solo perché non hanno dato la giusta importanza alla selezione del materasso sul quale dormono. Il materasso, purché scelto in base alle proprie esigenze posturali e valutato secondo il proprio peso e secondo la propria conformazione fisica, può essere un rimedio per il mal di schiena . Un materasso sbagliato potrebbe dare un inadeguato sostegno alla colonna vertebrale facendo sì che i muscoli lavorino troppo, causando così il famoso mal di schiena.

Essendo, ognuno di noi, diverso dall’altro per peso, dimensione e conformazione fisica sarebbe impensabile cercare di trovare un materasso universalmente adatto a tutti.
Quel che è certo è che il materasso dovrebbe adattarsi al nostro corpo e farci dormire nella posizione corretta; la colonna vertebrale dovrebbe mantenere le naturali curve fisiologiche e farci stare il più possibile dritti, analogamente a come stiamo quando siamo in piedi.

 

 

Consigliabile scegliere i materassi in memory foam

Un materasso troppo duro genera punti di eccessiva pressione che vanno a gravare sulla circolazione sanguigna; un materasso troppo morbido rischia di affossarsi nei punti di maggior peso.
Trovare il materasso giusto non risulta facile, bisogna cercare equilibrio fra sostegno e capacità di adattamento al nostro corpo.

Non esistono ricerche scientifiche che attestino la superiorità di un materasso, ma sicuramente i materassi in Memory Foam sono i più indicati per alleviare questo tipo di disturbi.
Sono materassi creati con una particolare schiuma a lento ritorno che permette di ottimizzare la distribuzione del peso corporeo e la pressione nelle aree di contatto tra il nostro corpo e il materasso.



Invia un messaggio WHATSAPP
INVIA