cart  0,00 / 0 prodotto
  • No products in the cart.
     

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a € 70 (per imballi di piccole dimensioni).

Garanzia

certificato-di-garanzia-linearete-materassi-e-reti

La presente deve intendersi a garanzia legale come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n.24 in recepimento della Direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dall’art. 1519 septies c.c.
Con la presente garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a tutela del consumatore dalla normativa sulle vendite di beni mobili al consumo.
Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale.
Il bene viene garantito per i difetti di produzione per un periodo di DUE ANNI dalla data di acquisto. In ogni caso, per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza.

La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. In particolare la garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334).  Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso – quali la mancata osservanza delle istruzioni d’uso e manutenzione indicate  o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.

In caso di denuncia di vizi di conformità, la Società si riserva di far verificare da un suo incaricato l’esistenza e la natura del difetto denunciato; nel caso in cui il difetto non fosse riscontrato o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o di conformità.
Essendo il materasso un prodotto manifatturiero, una differenza di piu’ o meno 2 cm rispetto alle dimensioni nominali in larghezza o lunghezza non e’ da considerarsi difetto ma tolleranza.
La garanzia decade nel caso in cui il materasso si rovina a causa  di una rete  non adeguata o con doghe non in buono stato raddirzzate o avvallate.
L’insorgenza di muffa sul materasso non e’ da considerarzi difetto di produzione o scarsa qualita’ del prodotto ma ristagno di umidita’ dovuto alla casa, ad eccessiva sudorazione o a mancanza di manutenzione e non viene sostituito in garanzia.



Invia un messaggio WHATSAPP
INVIA